Domenica 28 maggio: un Mini Orto per la Città

Shares

Torna alla Biblioteca Comunale la quarta “Lettura LIBERA” per bambini. Questa volta la favola prenderà vita!

La “Lettura libera” di domenica scorsa è stata spostata a domenica 28 maggio alle 10.30 di mattina. L’appuntamento è davanti alla Biblioteca comunale in Piazza Garibaldi. (giardino nuovo). 

Si inaugurerà un piccolo orto in città nella scuola di piazza Garibaldi. In contemporanea, nelle vicinanze, si allestirà un banchetto per raccogliere offerte, attraverso la vendita di ciliegie, per i primi lavori di bonifica dei terreni confiscati alla criminalità. 

L’iniziativa é coordinata da ELisabetta Solazzo, Lella Passiatore, Antonella Semeraro e Yvette Portelli moglie del primo cittadino.

Un Mini Orto per la Città. Lettura LIBERA" tra favole e realtà - Consorzio promozione tutela e valorizzazione della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti Giuseppe LositoIl Mini Orto sarà realizzato grazie al “Consorzio promozione tutela e valorizzazione della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti” e del suo Presidente Giuseppe Losito, produttore certificato De.CO., che, oltre a fornire le piante e verdure citate nella favola, istalleranno anche un vero e proprio sistema irriguo. 

L’orticello sarà donato alla Scuola Materna di Piazza Garibaldi, perchè si possa continuare a coinvolgere e istruire i bambini verso quanto ci puó dare la terra anche dopo la manifestazione.

Un Mini Orto per la Città. Lettura LIBERA" tra favole e realtà - Associazione Amici dell'Ambiente di Angelo GiannuzziL’Associazione Amici dell’Ambiente pianterà insieme ai bimbi anche dei fiori, donati per l’occasione da Angelo Giannuzzi

Un Mini Orto per la Città. Lettura LIBERA" tra favole e realtà - Primigi di AcquavivaCome sempre, non mancheranno i regali per i bambini pensati dal team di “lettura libera”; questa settimana, per tutti i piccoli lettori, palloncini colorati, pop-corn e zucchero filato offerti dalla Boutique “Primigi” di Acquaviva.

Interverrà all’evento anche Clementina Fusaro, la scrittrice del libro “Cuore della Puglia, la Guida dei 5 sensi”, nell’ambito del progetto avviato dal Comune di Acquaviva delle Fonti per valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Shares