Donna investita ad Acquaviva: identificato e denunciato il pirata della strada

Shares

Il pirata della strada che ieri sera ha investito una anziana nei pressi di Piazza Garibaldi é stato identificato dai Carabinieri. É una donna di Acquaviva.

Omissione di soccorso, fuga e lesioni stradali i reati contestati dai Carabinieri alla conducente della Fiat Punto bianca che ieri sera ha travolto un’anziana mentre attraversava via Monsignor Laera verso verso Piazza Garibaldi.

Nell’investimento la signora ha riportato un politrauma e una frattura al bacino ed é tuttora ricoverata nel reparto di ortopedia del Miulli di Acquaviva.

La donna alla guida dell’auto era scappata senza prestare soccorso, ma le indagini dei Carabinieri, grazie alla collaborazione dei testimoni occasionali dell’incidente, hanno portato in poco tempo alla sua identificazione.

I Carabinieri hanno sequestrato il mezzo, ritirato la patente e denunciato la donna a piede libero per omissione di soccorso, fuga e lesioni stradali.

La donna, in applicazione delle nuove norme in materia, rischia una condanna molto pesante, che in questo caso potrebbe superare, complessivamente, anche i 5 anni di reclusione.

Oltre che per il reato di lesioni stradali previsto dall’art. 590 cp,  infatti, la donna dovrá rispondere per l’omissione di soccorso e la fuga dopo incidente, ai sensi dell’art. 189, commi 6 e 7 C.d.S.

Potrebbero interessarti anche...