È morto Don Felice Posa, era nato ad Acquaviva il 27 settembre 1930

Shares

È morto dopo 62 anni di sacerdozio Don Felice Posa, figlio spirituale di Don Pasquale Uva. 

È morto dopo 62 anni di sacerdozio Don Felice Posa, figlio spirituale di Don Pasquale Uva

Fotto scattata nella Chiesa di Sant’Agostino a Barletta in occasione della celebrazione dei 60 anni di sacerdozio di Don Felice Posa (fonte: www.bisceglieindiretta.it, articolo di Nicola Colangelo, 10 agosto 2015)

Ordinato presbitero il 14 agosto 1955, è stato vicario generale della diocesi di Bisceglie, Direttore dell’Istituto sanitario Don Uva di Bisceglie e collaboratore stretto di Don Pasquale Uva.

Protonotaio e Monsignore per anni giudice e docente del Tribunale Ecclesiastico. Parroco della parrocchia di Santa Lucia e Sant’Agostino. Direttore del Centro Studi Ospedale Miulli, Tesoriere del Capitolo acquavivese e Direttore Archivio Capitolare.

A Bisceglie, la prima domenica di Agosto 2015, nella chiesa di Sant’Agostino, Don Felice ha celebrato i suoi 60 anni di sacerdozio.

Nella sua Omelia, visibilmente commosso, Don Felice aveva fatto riferimento agli scritti di San Paolo, affermando: «Quanto a me è giunto il momento di sciogliere le vele. Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno e non solo a me ma anche a tutti coloro che attendono con amore la sua manifestazione».

Potrebbero interessarti anche...

Shares