Ecco la nuova Guida Turistica della Città di Acquaviva delle Fonti

Shares

Ricca di grafiche e illustrazioni, di itinerari tematici e angoli nascosti, la nuova guida turistica di Acquaviva delle Fonti, fresca di stampa, racconta la città in tanti dettagli, tutti da scoprire per chi viene a visitarla, ma anche per chi già la conosce e vuole solo riscoprirla.

Acquaviva delle Fonti conserva millenni di storia e tradizioni, dagli angoli più nascosti, ai percorsi storico-artistici, fino a quelli ciclo – turistici, e agli scorci più suggestivi per farsi un selfie. Sfogliando la guida si può trovare una città divertente, solare e genuina.

Un condensato di oltre 60 pagine in cui, attraverso parole e fotografie sono raccontate la storia, le tradizioni e la gastronomia di un’entro terra da scoprire.

 la nuova Guida Turistica della Città di Acquaviva delle Fonti

Ecco la nuova Guida Turistica della Città di Acquaviva delle Fonti

Una guida pratica ed essenziale, colorata e pensata per un pubblico interessato ad esplorare nuove realtà e a conoscere un luogo attraverso le abitudini e i suggerimenti dei locali. Oltre alle meravigliose immagini del centro cittadino e aeree, la guida propone brevi descrizioni delle bellezze locali per godere al massimo di percorsi ricchi di cultura e sapori.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione della Confcommercio locale con l’Amministrazione Comunale, la Proloco e i Commercianti di Acquaviva, che ne hanno condiviso il progetto di sviluppo e promozione turistica.

Dopo un inquadramento del territorio dal punto di vista geomorfologico ed ambientale, la guida illustra nei “frammenti di storia” le fasi principali della storia cittadina, a partire dalle origini e fino alle tradizioni enogastronomiche, con la produzione della cipolla rossa, presidio Slow Food, il vino primitivo e il cece nero.

La nuova guida della città è disponibile in lingua italiana, e inglese, ed è scaricabile in versione digitale attraverso la lettura del QR Code.

L’opuscolo, sarà distribuito anche in occasione delle più importanti fiere e workshop – nazionali e internazionali – alle quali partecipano la Confcommercio di Acquaviva e la Proloco locale.

Le fotografie aeree sono a cura di Paolo Tritto, e ancora di Alesandro Abrusci e Nicola Cillo, il coordinamento e i testi dell’Associazione Turistica Pro-Loco “ Curtomartino” e Info Point Turistico di Acquaviva delle Fonti, Regione Puglia Assessorato alla Pubblica Istruzione e Sovraintendenza per i Beni Archeologici della Puglia.

Potrebbero interessarti anche...

Shares