Emergenza COVID-19: nuovo modulo di autocertificazione compilabile online

Shares

L’agenzia digitale Etinet ed il Ministero dell’Interno offrono due servizi gratuiti per rendere agevole la compilazione del modulo di spostamento.

A scanso di equivoci: non è un nuovo modulo. Quello di cui parliamo è lo stesso documento per l’autocertificazione degli spostamenti aggiornato il 27/03/2020 secondo le nuove disposizioni ministeriali (Artt. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000), la novità sta nella possibilità di compilarlo direttamente online.

Etinet Srl, agenzia digitale italiana, si è attivata da tempo per rendere facile e agevole la compilazione del modulo di spostamento, attraverso un servizio gratuito al link: www.modulospostamento.it

modulo di autocertificazione compilabile online

Emergenza COVID-19: nuovo modulo di autocertificazione compilabile online

Grazie a questa piattaforma è possibile compilare online il modulo, stamparlo oppure inviarlo via email.

Il servizio genera automaticamente un documento PDF stampabile compilato in tutte le sue parti obbligatorie.

Il servizio, offerto gratuitamente, non salva i dati personali inseriti più del tempo necessario alla normale elaborazione del documento PDF e non oltre i 30 minuti nel caso venga inviato via mail.

L’accettazione della sottoscrizione agli aggiornamenti del modulo compilabile (facoltativa) servirà per essere informati solo in caso di cambiamenti importanti; in questo caso, verrà archiviato esclusivamente l’indirizzo e-mail inserito nel form. I dati – assicura Etinet  non verranno in alcun modo ceduti a terzi o utilizzati per invio di materiale pubblicitario.

Emergenza COVID-19: nuovo modulo di autocertificazione compilabile online

Emergenza COVID-19: nuovo modulo di autocertificazione compilabile online

Il Ministero dell’Interno ha da poco reso disponibile sul portate istituzionale un modulo per l’autocertificazione degli spostamenti che offre la possibilità di compilarlo direttamente online. Cliccando su questo link trovate il documento.

Ricordiamo che è assolutamente necessario stampare e portare con sé il documento generato dal servizio utilizzato, per essere esibito in forma cartacea all’autorità pubblica in caso di necessità.

Potrebbero interessarti anche...