Emergenza neve, il Sindaco: “Aiutateci a spalare i marciapiedi”

Shares

Per pulire e alleggerire il carico di neve dai marciapiedi delle vie di Acquaviva, il Sindaco Davide Carlucci ha lanciato un reclutamento straordinario di volontari. Questo l’appello pubblicato su Facebook dopo la tempesta di neve che si è abbattuta sul paese.

sindaco davide carlucciDomani mattina alle 9 tutti i cittadini volontari muniti di pale e attrezzi idonei a spalare la neve sui marciapiedi dell’abitato sono invitati a presentarsi alle 9 davanti all’ufficio Anagrafe in piazza Vittorio Emanuele. Tutti i cittadini, inoltre, sono pregati di tenere sgombro di neve lo spazio antistante il proprio marciapiedi così come anche disposto dall’ordinanza 137 del 6/12/2016

La partecipazione, ovviamente, è da intendersi come gesto di alto senso civico nei confronti della città e dei cittadini più deboli, di carattere assolutamente volontaristico e gratuito, per attivare, laddove è possibile, una rete di solidarietà nella comunità acquavivese.

Carlucci ha anche invitato i cittadini alla massima prudenza e a limitare l’uso delle auto, raccomandando – al di fuori delle emergenze per le quali è necessario chiamare il 118 – l’uso del Taxi Sanitario 3337047800 di Acquaviva Soccorso per chi ha difficoltà a raggiungere ospedali, poliambulatori, centri di riabilitazione, farmacie per visite, terapie, ricoveri, dimissioni e altro; aeroporti, stazioni ferroviarie, porti per imbarco e sbarco; chiese, uffici postali e uffici comunali.

Potrebbero interessarti anche...

Shares