Entra in vigore la limitazione oraria di 60 minuti per la sosta in Piazza Garibaldi

Shares

disco-orarioCon ordinanza sindacale del 1^ luglio è stata istituita una limitazione oraria di 60 minuti per la sosta sull’area perimetrale di Piazza Garibaldi.

Il provvedimento, si legge nelle motivazioni del Sindaco Carlucci, parte dalla considerazione che Piazza Garibaldi è ubicata in una zona centrale con una elevata densità di traffico veicolare e che, così come attualmente disciplinata la sosta nella predetta, non vi è la possibilità di reperire con facilità posti auto, anche in considerazione della abitudine di molti utenti di lasciare parcheggiato il proprio veicolo per diverse ore.

La sosta dei veicoli in piazza Garibaldi, limitatamente al lato perimetrale della piazza con esclusione di quello esterno prospiciente gli edifici, sarà quindi consentita per un tempo limitato massimo di 60 minuti nella fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 13:30 e le 17:30 e le 21:00 ad esclusione dei giorni festivi.

I conducenti, perciò, dovranno segnalare in modo chiaramente visibile l’orario in cui la sosta ha avuto inizio, sotto pena delle sanzioni di legge.

L’ordinanza e stata resa esecutiva dopo l’installazione della relativa segnaletica stradale verticale a cura della squadra manutenzione dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Potrebbero interessarti anche...