Ferimento del Consigliere Montenegro: la solidarietà del Sindaco

Shares

Dure le parole espresse dal Sindaco Davide Carlucci in seguito al ferimento del consigliere CDL Tommaso Montenegro, avvenuto ieri sera nel corso della rapina a mano armata subita dall’esercizio commerciale gestito dalla moglie.  Il Primo Cittadino agli Acquavivesi: “tutti i cittadini devono dissociarsi dalla cultura della violenza e della sopraffazione”. 

sindaco davide carlucci“L’episodio di cui è rimasto vittima ieri il consigliere comunale Tommaso Montenegro ci inquieta.
A poche ore dall’aggressione squadrista ai danni del vicesindaco di Gioia del Colle Enzo Cuscito, l’episodio di Acquaviva, pur nella diversità dei contesti e dei moventi, ci pone di fronte a un imbarbarimento della nostra vita sociale che non risparmia i rappresentanti istituzionali, coloro i quali, cioè, sono chiamati a tutelare beni collettivi come lo stesso diritto alla sicurezza.
Ringrazio le forze dell’ordine e la magistratura per ciò che stanno facendo per accertare i fatti ed esprimo la mia solidarietà a Tommaso. Dal canto nostro, come Amministrazione comunale, dobbiamo individuare le risorse per continuare a dotare il nostro Comune di un sistema di videosorveglianza utile alle esigenze investigative, invitando, nel contempo, tutti i cittadini a dissociarsi dalla cultura della violenza e della sopraffazione dominante in alcuni strati sociali, denunciando e isolando coloro i quali la alimentano”.

Potrebbero interessarti anche...