Festa dell’Accoglienza con lancio della mongolfiera al Comprensivo De Amicis – Giovanni XXIII

Shares

E’ suonata la prima campanella dell’anno scolastico 2019/20 per l’Istituto Comprensivo De Amicis – Giovanni XXIII.

Giovedì 12 settembre, un esercito di oltre 100 insegnanti sotto la guida del neo Dirigente Scolastico, Prof.ssa Valeria Brunetti, ha accolto studenti vecchi e nuovi nei vari plessi scolastici tra sorrisi, abbracci, urla di gioia e qualche lacrima.

Festa Accoglienza Comprensivo De Amicis - Giovanni XXIII

Festa dell’Accoglienza con lancio della mongolfiera al Comprensivo De Amicis – Giovanni XXIII

Per la Scuola Primaria, benvenuto festoso ai bambini di prima, accolti dal Dirigente Scolastico, dagli alunni di seconda, dalle insegnanti, con la collaborazione delle studentesse dell’IISS Rosa Luxemburg che hanno animato la mattinata.

Nei due plessi, De Amicis e Luciani, la festa si è conclusa con il lancio della mongolfiera costruita per l’occasione dal Sig. Dalò.

Anche nella Scuola Secondaria di primo grado si è data accoglienza ai nuovi alunni in un’atmosfera giocosa e festante con staffette musicali e attività ludiche.

Lunedì sarà la volta dei più piccoli della comunità scolastica, nelle scuole dell’infanzia, dove arriveranno i bimbi di 3 anni attesi dagli amici di 4 e 5 anni.

La Dirigente Brunetti, salutando i genitori e gli alunni, ha augurato a tutti un buon anno scolastico con la certezza che sarà caratterizzato da un clima di serenità e piena collaborazione.

Potrebbero interessarti anche...

Shares