Festa in famiglia per nonna Maria Vincenza Mastrorocco che spegne cento candeline

Shares

Acquaviva in festa per nonna Maria Vincenza Mastrorocco.

Oggi la nostra comunità celebra i 100 anni della signora Maria Vincenza Mastrorocco, un primato di longevità che in pochi hanno la fortuna di poter raggiungere.

L’evento ha avuto una cornice adeguata. La numerosa famiglia di nonna Maria Vincenza, infatti, ha deciso di organizzare una festa per celebrare con gioia un accadimento così raro, bello ed a tratti commovente, con tanto di banchetto, torta di compleanno e spumante. 

Maria Vincenza Mastrorocco spegne cento candeline

Festa in famiglia per nonna Maria Vincenza Mastrorocco che spegne cento candeline

La signora Mastrorocco ha vissuto una vita semplice, sempre a fianco del marito, scomparso nel lontano 1983 quando aveva appena 66 anni. Lui era agricoltore e con lui la signora Maria Vincenza ha condiviso l’amore per la nostra terra.

E’ stata casalinga e soprattutto mamma a tempo pieno, avendo partorito 4 figli, da cui sono nati 9 nipoti e 12 pronipoti, tutti entusiasti di avere in famiglia un motivo di vanto così raro.

La centenaria continua ad insistere nel voler fare tutto da sola, grazie ad una salute che, per fortuna, non le è mai mancata.

I figli la ricordano come una bella donna ed una madre piena di premure ed affetto che non ha fatto mai mancare nulla in famiglia nonostante i tempi tristi dell’epoca.

Auguri alla dolcissima nonna Maria Vincenza dalla nostra comunitàha commentato il sindaco Davide Carlucciuna donna che ha attraversato con coraggio le vicende di un secolo della nostra storia, vivendo gli anni duri della seconda guerra mondiale, quando erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente. Oggi i suoi sacrifici sono però ricambiati dall’amore e dalle cure dei suoi cari. Il suo esempio trasmette ai giovani e a noi tutti un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori. Lei è per tutti noi un esempio di vita, un motivo di orgoglio che attesto con grande affetto”.

Dopo aver ricevuto un fascio di fiori bianchi ed aver dato il via al banchetto organizzato in suo onore, nonna Maria Vincenza Mastrorocco, circondata e coccolata dall’amore di figli, nipoti e pronipoti, ha tagliato la torta e brindato al suo centesimo compleanno con un sorso di spumante.

A lei, giungano anche i più affettuosi auguri della redazione di Acquaviva Partecipa.

Maria Vincenza Mastrorocco spegne cento candeline

Festa in famiglia per nonna Maria Vincenza Mastrorocco che spegne cento candeline

Potrebbero interessarti anche...