Festa Patronale Maria SS. di Costantinopoli: le variazioni del programma

Shares
pallone-madonna-settembre

foto: Comitato Feste Patronali

Il Comitato Feste Patronali ha pubblicato sulla sua pagina facebook le variazioni subite dal programma della Festa Patronale in onore di Maria SS. di Costantinopoli a causa delle avverse condizioni metereologiche che, ieri sera hanno impedito il lancio del tradizionale “Pallone” e reso necessario anticipare alle 23.00 lo spettacolo pirotecnico.

Questa la nota del Comitato Feste Patronali:

Ci preme precisare, con riferimento al comunicato stampa dell’Associazione Milizia Fraterna “Acquaviva Radio Futura” – che la trasmissione in streaming fatta negli anni passati è sempre stata eseguita in cambio di un corrispettivo/rimborso spese di qualche centinaio di euro.

Il Comitato Feste Patronali quest’anno non ha ricevuto alcuna offerta di trasmissione streaming a titolo gratuito o di liberalità. Neanche quando al sig. Giovanni Pietroforte sono state puntualmente rappresentate le oggettive difficoltà del Comitato nella raccolta delle risorse.

Quanto invece alla trasmissione radiofonica ci pare opportuno evidenziare che il segnale audio non è stato richiesto al Comitato e non avremmo certo avuto alcuna difficoltà a concederlo sebbene – per quest’anno e nell’ottica di una ragionevole rotazione – il service per l’amplificazione della messa è stato affidato ad altra ditta.

Oggi le SS. Messe si celebreranno alle17.30-19.00-21.00, mentre partirà alle 20.00 la Processione dell’immagine della Madonna di Costantinopoli in Piazza Vittorio Emanuele II.

Lo SPETTACOLO PIROTECNICO e il GRAN CONCERTO BANDISTICO “BIAGIO ABBATE” CITTA’ DI BISCEGLIE sono stati spostati a data da destinarsi, contestualmente al lancio del PALLONE che, se le necessarie autorizzazioni arriveranno per tempo, si pensa possa avvenire domenica 11 settembre 2016, giornata in cui le previsioni meteorologiche sembrerebbero favorevoli.

Potrebbero interessarti anche...