Festival Opera de Mari, appuntamento il 5 gennaio per il Concerto di Capodanno

Shares

L’arrivo del nuovo anno porta con sé l’ormai tradizionale Concerto di Capodanno del Festival Opera de Mari, in quello che da quattro anni è un appuntamento fisso di prestigio per Acquaviva delle Fonti. Il 5 gennaio sul palco del Salone delle Feste di Palazzo de Mari, diretti dal M°Giuseppe Bini, i solisti Giovanni Romanazzi (flauto), Luciano Tarantino (violoncello), Ferdinando Redavid (clarinetto), e l’Orchestra Festival Opera de Mari.

Il ricco programma musicale nelle preziose trascrizioni del M°Bini, oltre ai tradizionali e conosciuti brani di J. Strauss e P.I.Tchaikovsky, vedrà l’esecuzione del Bolero di M. Ravel, insieme a brani inediti del compositore acquavivese Cesarino Franco, di cui il Festival Opera de Mari sta completando il recupero artistico-musicale dei suoi preziosi manoscritti, e di musicisti meno noti al grande pubblico. La serata sarà presentata dal soprano Natalizia Carone e da Mauro Di Michele.

 

Il Concerto di Capodanno, che rientra nell’attività di promozione culturale e solidale del Festival Opera de Mari, quest’anno guarda ai territori colpiti dal terremoto nel centro Italia: «Con la lotteria a premi solidale – sottolineano gli organizzatori – il Festival Opera de Mari ha sposato il progetto “MUSInCanto per Muccia”, voluto dall’Associazione MUSInCanto per il recupero e la riapertura del Teatro Marenco del Comune di Muccia, uno dei paesi più colpiti dal devastante terremoto del Centro Italia. La musica fa bene all’anima e dà un aiuto concreto a chi è in difficoltà».

 

Festival Opera de Mari

Concerto di Capodanno

giovedì 5 gennaio ore 21

Palazzo de Mari – Salone delle Feste

Piazza dei Martiri

Acquaviva delle Fonti (BA)

 

Ingresso €10

biglietti abbinati alla Lotteria a premi solidale

 

Per info e prenotazioni

Infoline: +39 388.93.80.260

E-mail: info@festivaloperademari.it

Prenotazioni in modalità offline su www.festivaloperademari.it

Prevendite
Acquaviva delle Fonti – IAT P.zza Maria SS. di Costantinopoli, 12 Tel.338.23.66.201

Noci – Studio Donna di Rossella Bini via Leonardo da Vinci, 13 Tel.080.49.78.515

Castellana Grotte – Contento Parrucchieri via G.A. Longo 5 – Tel. 080.49.67.658

Potrebbero interessarti anche...

Shares