Fiera di Sant’Eustachio rinviata a domenica 28 maggio causa maltempo

Shares

E’ stata spostata a domenica 28 maggio, a causa delle avverse condizioni meteo, la tradizionale Fiera di Sant’Eustachio.

La Fiera di S. Eustachio un tempo iniziava il 15 maggio ed era considerata alla fine del XIX sec. la seconda fiera per importanza, dopo quella di S. Giorgio a Gravina. Il 21 agosto si svolge la seconda tradizionale Fiera, dedicata in questo caso alla Madonna, ma un tempo intitolata a San Bartolomeo perchè terminava appunto nel giorno del santo (23 agosto). Nella foto d’epoca la Fiera in Piazza Garibaldi. Foto: cartamaxima

Come era intuibile, a causa del forte cento di stamattina sulla nostra città e delle incertezze meteorologiche dei prossimi giorni, la Fiera è slittata a domenica 28 maggio. La decisione è stata comunicata dal Comune di Acquaviva.

Annullate dunque le limitazioni previste per la circolazione stradale, che entreranno in vigore il nuovo giorno previsto per lo svolgimento della manifestazione fieristica.

In particolare, dalle ore 6.00 alle ore 24.00 del 28/05/2017 e dalle ore 0.00 alle ore 5.00 del 29/05/2017 sarà istituito il divieto di transito e di fermata in via Francone, viale Europa, via L. Einaudi, P.zza E. Castellaneta, P.zza M.T. di Calcutta e via Dott. G.Bianco.

Saranno anche vietati il transito e la sosta su ambo i lati dalle ore 06.00 alle ore 22.00 in via Bonaventura Veracroce nel tratto di strada compreso tra via V. Lerario e via S. Perrone.

Nell’area fieristica potranno circolare solo i veicoli degli operatori commerciali, per il tempo strettamente necessario a raggiungere i posteggi loro assegnati e comunque non oltre le ore 8.30 e non prima delle ore 21.00.

Potrebbero interessarti anche...