Finalmente uno spazio adeguato per i giovani skater!

Shares

Oggi il Centro Sportivo Tommaso Valeriano è stato impreziosito con il nuovo Skate Park.

Il primo Skatepark della Murgia, realizzato all’interno del Centro Sportivo “Tommaso Valeriano” in Contrada “Scappagrano” ad Acquaviva delle Fonti, é stato inaugurato oggi, con la presenza del Sindaco Davide Carlucci e dell’Assessore allo Sport Franco Chimienti.

Dopo il taglio del nastro si é dato avvio ad un Free Skate, ossia un momento libero per chiunque ha voluto skatare o utilizzare il suo monopattino.

giovani skater

Finalmente uno spazio adeguato per i giovani skater

Allestita anche una Writing Area dove i giovani skater e ogni altro appassionato in graffiti hanno potuto cimentarsi liberamente sugli appositi pannelli messi loro a disposizione. 

Nell’occasione, il Team Nobrakes – un gruppo di skater acquavivesi che si propone di sensibilizzare la cittadinanza all’esercizio di questo sport –  ha testato la nuova pista.

Skate Park ad Acquaviva delle Fonti

Il nuovo Skatepark di Acquaviva – un ringraziamento a Giuseppe della Corte e a Cineticpictures per video e montaggio –


Si tratta della prima opera pubblica dedicata espressamente agli adolescenti appassionati di questa disciplina, una struttura dedicata ai giovani, pensata e progettata per i giovani; insomma, un’opera che può considerarsi come il simbolo dell’attenzione che la pubblica amministrazione deve ai nostri giovani, e che ci auguriamo rappresenti un punto di partenza e di riferimento per altre iniziative future a loro dedicate.

La realizzazione della pista da skateboard ha comportato una spesa di 50mila euro, comprensivi dei costi di progettazione.

giovani skater

Finalmente uno spazio adeguato per i giovani skater

Sono stati realizzati, inoltre, interventi di manutenzione del Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Valeriano, per un valore di 100mila euro, grazie ai quali la struttura é oggi meglio riscaldata e dotata di un nuovo tappetino e di una tribuna mobile.

Il Palazzetto dello sport sarà inaugurato domenica 20 ottobre alle 18.30,  in occasione della prima gara stagionale di campionato della VolleyUp Acquaviva.

Il Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Valeriano

Potrebbero interessarti anche...

Shares