Finlogic, un’azienda di Acquaviva quotata in borsa
Finlogic è la quattordicesima ammissione dell’anno in Borsa Italiana. La società di Enzo Battista e Dino Natale ha raccolto 6,3 milioni di euro

foto: http://printpub.net
Oggi è il primo giorno di quotazione di Finlogic, azienda appartenente al network di ELITE che opera nel settore dell’identificazione automatica e dell’etichettatura.
Finlogic è entrata nel programma ELITE nel 2012 e dopo aver conseguito la certificazione ELITE ha scelto il mercato AIM Italia, cogliendo le opportunità di apertura del capitale offerte dal programma. Con Finlogic il mercato AIM Italia raggiunge il numero di 80 aziende quotate.
In fase di collocamento la società ha raccolto circa 6,3 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 25,9% con una capitalizzazione pari a 24,3 milioni di euro.
Finlogic sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia. Integrae SIM è stato selezionato come Nomad dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo molto contenti di raggiungere il traguardo delle 80 aziende su AIM Italia con Finlogic, azienda ELITE con ampie prospettive di crescita. In una settimana un’altra società del programma ha scelto la quotazione sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese. Finlogic è un esempio di crescita consapevole: un’azienda che vuole continuare a fare acquisizioni grazie anche alle risorse raccolte attraverso il mercato”