La Football Acquaviva è in finale play off di Terza Categoria

Shares

Missione compiuta. La Football Acquaviva supera di slancio l’Atletico Palese con un rotondo 2 a 0 e raggiunge la finale Playoff del campionato di Terza Categoria.

ASD Acquaviva Football al completo

La ASD Acquaviva Football in finale Play off del campionato di Terza Categoria.

I ragazzi di mister Ettorre sono stati protagonisti di una stagione eccezionale che li ha portati, alla loro prima partecipazione al campionato di Terza Categoria, a giocarsi la promozione in una finale che si prospetta molto impegnativa in casa del Calcio Palo.

Contro il Palese la squadra acquavivese ha dimostrato buona personalità soprattutto nel secondo tempo, dando sempre l’impressione di essere in totale controllo del match.

La partita ha visto la Football partire col freno a mano tirato, complici anche il caldo e il fattore psicologico di avere a disposizione due risultati su tre per centrare la finale. Il primo tempo è povero di emozioni, se si eccettuano due conclusioni di F. Colaianni al 27′ e di P. Farella al 45′ che sorvolano la traversa.

La ripresa

Nella ripresa la Football vuole chiudere la stagione davanti al proprio pubbllico con una vittoria e parte subito con un piglio più aggressivo.

Il gol che sblocca il risultato arriva al 57′ per merito di Fabio Colaianni che da distanza ravvicinata gira in rete un assist al bacio dalla destra di Racano. Il vantaggio acquavivese spegne ogni residua velleità del Palese che sparisce letteralmente dal campo e si vede solo la Football.

Al 68′ grande discesa sulla fascia di Racano che scambia con Colaianni ma da posizione defilata non trova la porta. All’ 86′ il Palese sbaglia clamorosamente la tattica del fuorigioco, ma è altrettanto clamoroso l’errore del neo entrato Abrusci che da 5 metri spara alle stelle.

Il finale

Passano solo due minuti e Abrusci ritorna il bomber che tutti conoscono e si fa perdonare. Il portiere del Palese pasticcia pericolosamente e si fa rubare palla poco fuori dall’area e ad Abrusci non resta che accompagnare la palla in rete per il 2 a 0 che chiude la partita tra gli applausi del numeroso pubblico presente al Giammaria.

Ora tra la Football Acquaviva e la Seconda Categoria. Ma c’è il pericoloso ostacolo Calcio Palo. Tra le due squadre c’è un precedente burrascoso materializzatosi durante la stagione regolare, con una partita spigolosa giocata al Giammaria che ha portato a squalifiche e strascichi polemici.

Una bella occasione per dimostrare col gioco che questa giovane squadra acquavivese può superare qualsiasi ostacolo e può arrivare, al suo primo anno di vita, a un traguardo storico.

Marco Antonelli.

Potrebbero interessarti anche...

Shares