Franco Pistilli smentisce la candidatura alle regionali nelle fila della Lega

Shares

Con un comunicato stampa l’ex sindaco di Acquaviva e consigliere comunale Franco Pistilli smentisce le indiscrezioni circolate sulla sua probabile candidatura alle regionali con la Lega di Salvini, comparse su un articolo del Corriere del Mezzogiono.

Di seguito, la nota diffusa da Franco Pistilli:

Franco Pistilli

Franco Pistilli smentisce la candidatura alle regionali nelle fila della Lega

“Smentita in merito al presunto passaggio dell’ex sindaco Francesco Pistilli nelle fila della Lega.

Gentili direttori, prima di pubblicare notizie in merito a presunti “cambi di casacca” sarebbe stato opportuno contattare il sottoscritto per conoscere la fondatezza delle fake news che in odore di campagna elettorale circolano con strumentale disinvoltura.
Qualche giorno fa un articolo parlava di una mia candidatura nella lista dell’On Quagliarello ed oggi addirittura nella Lega con riferimento anche a rapporti di collaborazione con l’on Fitto al quale mi lega un lungo rapporto di amicizia e stima reciproche.
Forse mi sbaglio, ma suppongo che il compito del giornalismo non è quello di invadere la politica ma erigersi a guardiano altrimenti l’operato potrebbe apparire come l’altra faccia della politica e la notizia potrà provare l’ebbrezza di un momento ma alla lunga rischia di essere destinata a perdere credibilità, autorità ed autorevolezza ed anche i lettori più affezionati si chiederebbero se quanto leggono corrisponde alla realtà dei fatti.Il lavoro del giornalista deve essere quello di accertare la verità dei fatti con riferimento sia all’attendibilità della fonte che attraverso un lavoro di accertamento ( corte cassazione N.6041 del 6/3/08)
Grazie per l’attenzione che mi riservate per questa mia precisazione ed in attesa di pubblicazione vi auguro buon lavoro.
Francesco Pistilli” 

Come già riferito dal nostro blog, si apprende in queste ore dalla Lega Puglia Salvini Premier di Acquaviva che il Segretario Provinciale della Lega On. Rossano Sasso ha ufficializzato la candidatura alla carica di consigliere regionale della Dott.ssa Rossella Carnevale, segretario cittadino uscente, che ha ceduto il suo posto a Giuseppe Mesto. Confermata, nell’occasione, anche la Presidenza di Alessandro Longo.

Potrebbero interessarti anche...

Shares