Furto di altalene a Piazza Kolbe: il divertimento è solo per i ladri

Shares

La nuova giostrina era stata installata da appena un mese

Neppure il tempo di inaugurarla che giá non è più utilizzabile. Stiamo parlando della nuova altalena per bambini di Piazza Kolbe, rimasta vittima delle attenzioni di ignoti malfattori. Da alcuni giorni, infatti, sono spariti i due seggiolini con relative catenelle e sul posto è rimasta solo la struttura in legno.

I ladri hanno agito con molta cura, tranciando di netto gli ultimi anelli metallici delle catenelle, quelli di collegamento con la struttura di supporto, asportando così i seggiolini senza danneggiarli, probabilmente con l’intenzione di riutilizzarli, magari a casa loro.

Un gesto che, nonostante il modesto valore economico della insolita “refurtiva”, rimane a dir poco inqualificabile e che fa male alla nostra cittadina, ma soprattutto ad un luogo di divertimento e di aggregazione, come l’area attrezzata di Piazza Kolbe, dove, grazie all’ultimo intervento posto in essere dell’Amministrazione, si è voluta offrire ai bambini acquavivesi la possibilità di giocare in sicurezza all’aria aperta.

Un episodio triste, da condannare fermamente, che lascia l’amaro in bocca perché finisce per penalizzare i bambini, colpendo un’area che dovrebbe essere di gioco e svago per i più piccoli.

Per l’accaduto, il sindaco Davide Carlucci ha dato disposizione alla Polizia Locale di aprire un fascicolo di indagine e di procedere con la denuncia a carico di ignoti all’autorità giudiziaria. Non si escludono, allo stato,  immagini videoregistrate degli impianti in zona o indicazioni da parte di eventuali testimoni occasionali per risalire agli autori del furto. Carlucci ha chiesto al Comandante dei Vigili di rafforzare i controlli e attrezzare con telecamere le aree giochi della città.

Potrebbero interessarti anche...