Giovanni Ventura è il nuovo Comandante del 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura

Shares

Il Colonnello Giovanni Ventura si è insediato ieri alla presenza del comandante della Brigata Pinerolo Generale Giovanni Gagliano.

Cambio di comando, ieri, ad Altamura al 7° Reggimento Bersaglieri tra il Colonnello Michele Melchionna (cedente) e il Colonnello Giovanni Ventura (subentrante).

Il Colonnello Michele Melchionna lascia il comando per assumere un importante incarico allo Stato Maggiore della Difesa, a Roma.

Giovanni Ventura è il nuovo comandante del 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura

La cerimonia del cambio di comando ad Altamura – foto: Esercito –

Il suo successore, Colonnello Giovanni Ventura, é di Acquaviva delle Fonti e proviene dal Comando delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito (COMFOTER COE) della Capitale.

Alla presenza del Generale di Brigata Giovanni Gagliano, comandante della Brigata meccanizzata “Pinerolo”, la cerimonia ha visto la partecipazione dei Medaglieri delle locali sezioni delle Associazioni Bersaglieri e delle Autorità civili, militari e religiose.

Giovanni Ventura

Hanno partecipato, in particolare, anche la sindaca di Altamura Rosa Melodia, il sindaco di Acquaviva Davide Carlucci, oltre ai rappresentanti delle amministrazioni di Gravina in Puglia, Poggiorsini e Bovino.

“A comandare il settimo Reggimento bersaglieri di Altamura da oggi c’è il Colonnello Giovanni Ventura, nostro concittadino. Grande orgoglio per la comunità di Acquaviva” ha commentato il sindaco Davide Carlucci.

Potrebbero interessarti anche...

Shares