Giovedì 5 maggio, donazione serale della Fratres

Shares

Gruppo Fratres di AcquavivaPromuovere la cultura della donazione di sangue, ampliando la fascia di coloro che si avvicinano a questo piccolo grande gesto di solidarietà, soprattutto in vista di una stagione, quella estiva, in cui la carenza di sangue tende a farsi più drammatica. Questo l’obiettivo della giornata di donazione serale organizzata dal Gruppo Fratres di Acquaviva delle Fonti per giovedì 5 maggio 2016 dalle 18.00 alle 20.30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “F. Miulli”.

La Fratres delle Misericordie d’Italia è un’associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità. Si avvale di volontari, persone impegnate, preparate, attente agli altri. La donazione è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi. Per tutti coloro che hanno a cuore la vita, la donazione è un gesto per la vita. La disponibilità di sangue è, infatti, un patrimonio collettivo a cui ognuno di noi può attingere in caso di necessità e in ogni momento. La donazione di sangue, inoltre, non è solo un’occasione di solidarietà da non perdere ma anche un’opportunità per controllare il proprio stato di salute.

L’Associazione ricorda che per donare è necessario essere in buono stato di salute, condurre un regime di vita sano, avere un peso corporeo superiore a 50 Kg e un’età compresa tra i 18 e 65 anni. E’ possibile donare dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00 recandosi al Centro Trasfusionale dell’Ospedale “F. Miulli”.

Per ogni ulteriore informazione contattare il Gruppo Fratres Acquaviva delle Fonti presso la sede attiva nei locali della Biblioteca Comunale, rivolgendosi al Presidente Antonio Pugliese e al responsabile amministrativo Filippo Tribuzio  oppure indirizzare una e.mail a:  fratres.acquaviva@alice.it

Potrebbero interessarti anche...