Gli alunni della S.S. primo grado “A. Lucarelli” incontrano la NASA

Shares

I ragazzi si collegheranno in videoconferenza con Pasadena (USA) e dialogheranno con Alessandro Buscicchio del JPL (Jet Propulsion Laboratory), il laboratorio NASA dedicato allo sviluppo e costruzione delle sonde spaziali.

In occasione del recente atterraggio della sonda InSight sulla superficie di Marte, Mercoledì 12 dicembre, alle 8.00 (ore 23.00 in U.S.A.), le cinque Classi Terze della Scuola Secondaria Primo Grado “A. Lucarelli” si collegheranno in videoconferenza con Pasadena (USA), dove troveranno l’Ingegner Alessandro Buscicchio (in foto) del JPL (Jet Propulsion Laboratory), laboratorio della NASA dedicato allo sviluppo e costruzione delle sonde spaziali.

L’Ingegner Buscicchio, giovane studioso molto accreditato negli Stati Uniti, è attualmente impegnato nel delicato progetto della prossima sonda marziana denominataMARS2020“.

Il nostro corregionale, originario di Taranto, che tanto onore fa all’Italia, risponderà a tutte le domande e le curiosità che gli studenti vorranno porre sul pianeta rosso, sulle orbite di volo, sulle moderne tecnologie e sulle nuove frontiere dell’uomo nello spazio.

Tutti in collegamento!!!


NASA Lands InSight on Mars

L’atterraggio della sonda InSight in un minuto. La tensione nel laboratorio di Pasadena, poi la gioia e la prima immagine inviata da Marte. Il video della Nasa

 

Potrebbero interessarti anche...

Shares