Gli auguri del Sindaco Carlucci: “la macchina della solidarietà è in pieno movimento”
Il messaggio da parte del Sindaco Davide Carlucci ai cittadini per augurare loro buona Pasqua.
“Ad Acquaviva già da giovedì i cittadini stanno ricevendo i buoni alimentari virtuali e li stanno spendendo: in questi tre giorni sono stati consumati i primi 5100 euro.
E tutto questo senza file umilianti, senza assembramenti davanti agli uffici comunali, senza inutili giri per le vie della città in un momento in cui si deve restare tutti in casa.
Senza carta da toccare che potrebbe diventare veicolo di contagio. E senza rischio di truffaldine “compravendite” di buoni, come è accaduto a Gravina.
I cittadini che hanno fatto richiesta del sostegno economico e che ne sono stati già riconosciuti meritevoli, stanno ricevendo i loro codici tranquillamente a casa, sul loro cellulare.
Qualcuno già, in questi giorni, utilizzando la piattaforma, ha potuto ricevere a domicilio la spesa.
Altri possono farlo attraverso il loro telefonino o con il computer creando l’impegno di spesa: già 57 cittadini hanno eseguito la prenotazione per la prossima settimana.
Un sistema molto intuitivo che il Comune spiega meglio attraverso questo tutorial.
Una distribuzione di beni che si affianca a quella del Pronto intervento sociale che, attraverso l’Emporio delle Sette Ceste, gestito dalla Caritas, sta recapitando a casa degli indigenti provviste alimentari grazie ai finanziamenti stanziati dall’Amministrazione comunale e a cospicue donazioni.
Insomma, la macchina della solidarietà ad Acquaviva è in pieno movimento.
E di questo ringrazio l’assessore Pasquale Cotrufo, il dirigente degli Affari generali Arturo Carone, gli assistenti sociali e tutto il personale del Comune che ha seguito questa procedura lavorando in smart working sotto il coordinamento del segretario generale Rosella Giorgio, nonché i volontari della Caritas e di tante altre associazioni cittadine che stanno dando il loro contributo.
Nei prossimi giorni continueremo a lavorare alacremente.
Grazie e Buona Pasqua a tutti
Davide Carlucci