“Goccia d’oro” per l’azienda apistica BeeGOLD al Concorso “Grandi Mieli d’Italia”
L’azienda apistica BeeGOLD ha ricevuto “1 Goccia d’Oro” nella sezione “Grandi Mieli di Sicilia” nell’ambito del 38° Concorso “Grandi Mieli d’Italia” che si tiene il 14-15-16 Settembre a San Pietro Terme, in provincia di Bologna.
L’importante manifestazione apistica indetta dall’Osservatorio Nazionale Miele prevede l’esame di ben 1124 mieli partecipanti da ogni parte d’Italia e si è conclusa domenica 16 settembre in piazza XX settembre a Castel San Pietro Terme.
Per l’azienda acquavivese, dopo solo due anni dalla sua nascita, è una importante conferma della bontà del suo Miele Agrumi, prodotto nella zona della costa ionica, che ha conquistato il prezioso riconoscimento nell’ambito del concorso più selettivo d’Italia. Un miele, quello di Agrumi, dal sapore delicato, che si presenta con un colore molto chiaro, sapore dolce e aroma molto intenso.
Questo il toccante commento con il quale l’azienda apistica BeeGOLD ha voluto celebrare il suo successo:
“Carissimi Amici,
ieri si è realizzato un sogno.
Dopo solo due anni dalla nascita di BeeGOLD, il nostro miele Agrumi ha ricevuto ieri l’importante riconoscimento della Goccia D’oro, nel più importante concorso nazionale per la selezione dei migliori mieli d’italia.
Sembra passato pochissimo tempo da quella chiacchierata tra amici fraterni e dalla decisione di produrre il prodotto tradizionale per eccellenza in una veste moderna e innovativa, con un’attenzione maniacale alla qualità; in soli due anni, il miele Beegold è entrato nell’elite dei migliori mieli del territorio nazionale.
E’ impossibile descrivere a parole i sentimenti di profondo orgoglio e soddisfazione che stiamo provando, vogliamo ugualmente condividerli con tutti voi che ci avete sostenuto sin dall’inizio di questa avventura.
Nell’eccitazione generale, ci siamo già detti che questo non rappresenta un punto di arrivo, ma sicuramente un punto di partenza: abbiamo ora più forza e consapevolezza per alzare ancora di più l’asticella e lavorare a un prodotto 100% pugliese, dalle qualità eccezionali.
Ieri abbiamo raggiunto una pietra miliare nella storia di Beegold; sappiamo che siamo sulla strada giusta e ora godiamoci con soddisfazione insieme a tutti voi quello che ci riserverà il futuro”.
Straordinaria, in ogni caso, la qualità dei mieli italiani in concorso, con ben 426 mieli premiati (16 con 3 Gocce d’Oro, 158 con 2 Gocce d’oro e 252 con 1 Goccia d’oro). I mieli sono stati analizzati da tre diversi laboratori, sottoposti ad analisi sensoriale da parte di 75 esperti iscritti all’albo nazionale, riuniti in 15 giurie.
Tra i 16 premiati con il massimo riconoscimento delle “3 Gocce d’Oro”, ancora una azienda acquavivese, La Pecheronza di Francesco Colafemmina, che ha conseguito il premio per il miele di Trifoglio Alessandrino come il migliore d’Italia.