Golosaria Milano 2016, scaduto il termine per le adesioni delle imprese

Shares

golosaria-01E’ scaduto Giovedì 8 Settembre il termine fissato dal Comune per la raccolta delle manifestazioni di interesse della imprese enogastronimiche acquavivesi a partecipare alla XI edizione di “GOLOSARIA”, la importante rassegna enogastronomica di cultura e gusto che si svolgerà a Milano.

L’evento si terrà dal 05 al 07 novembre 2016, presso il MiCo -- Centro Milano Congressi, in centro città. La Manifestazione Golosaria, è l’evento dedicato alla cultura del gusto e dei territori, rivolto principalmente agli appassionati di turismo enogastronomico e nuclei familiari attenti alla qualità della vita; ai ristoratori e titolari di botteghe del gusto, enoteche, buyer e selezionatori; ai giornalisti, blogger, opinion leader e opinion maker.

L’edizione 2015 ha visto 300 espositori suddivisi nelle diverse categorie merceologiche di prodotto, per un’affluenza di 20.000 visitatori nelle tre giornate, così suddivisi: Sabato 5.500 persone (10% operatori del settore enogastronomico e 90% consumatori), Domenica 8.500 (25% operatori e 75% consumatori), Lunedi 6.000 (90% operatori e 10% consumatori).

Per l’edizione 2016, a seguito di un accordo con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, le aziende provenienti dai territori soci saranno collocate in un’isola tematica con al centro il prodotto olio e.v.o. e le conserve ad esso strettamente legate. L’area “Città dell’Olio”, unica area all’interno dell’intera manifestazione dedicata al mondo olio di oliva, sarà un’isola espositiva di circa 200 mq., con un allestimento personalizzato accattivante e suggestivo. Sarà ubicata al level 0 area food (dedicata alle eccellenze agroalimentari italiane) ed adiacente al grande Agorà eventi. In questo spazio dedicato è possibile sviluppare b2b, ma anche fare degustare e vendere i prodotti in mostra delle singole realtà partecipanti e rappresenta un’ottima opportunità per presentare i propri prodotti ed ampliare gli orizzonti commerciali dell’intera catena produttiva.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:  0803065243 – 0803065282.

Potrebbero interessarti anche...