Granelli di Senape oggi all’udienza di Papa Francesco

Shares

granelli-di-senape-romaStamattina a Roma il Centro Socio Educativo “Granelli di Senape” di Acquaviva ha partecipato all’udienza di Papa Francesco con i disabili. Il tema: “I linguaggi plurimi della catechesi, pensieri, emozioni e corporeità”.

All’udienza erano presenti numerose realtà del mondo dell’associazionismo e del volontariato cattolico italiano, tutte hanno presentato le attività che svolgono a favore di persone con bisogni speciali. Durante il suo intervento il dott. Francesco Morgese, psicologo e responsabile del Centro Educativo, ha spiegato di aver cominciato anni fa con il prendersi cura di due bambini di Acquaviva che stavano vivendo una condizione familiare e sociale estremamente problematica.

granelli-di-senape-roma-video

Il video dell’evento pubblicato su Facebook

Lentamente è sopraggiunta la consapevolezza che nel nostro paese serviva un centro che si prendesse cura dei bambini con storie personali e/o familiari difficili. Oggi Granelli di Senape è uno spazio aperto, una realtà consolidata, collabora con le Scuole, con i Servizi Sociali e Socio-Sanitari, si avvale di operatori ed educatori qualificati, è supportato da oltre 40 volontari della nostra comunità, per offrire sostegno e supporto alle famiglie. Bello e toccante anche l’intervento della dott.ssa Elvira Riccio, Psicologa del Centro che ha affiancato il dott. Morgese nella presentazione dell’esperienza Acquavivese.

Potrebbero interessarti anche...

Shares