I commercianti animano Piazza dei Martiri

Shares

Venerdì 13 luglio 2018 ancora un evento organizzato dal Distretto Commerciale “I MARTIRI”, la rete delle attività commerciali site in piazza Dei Martiri del 1799 e dintorni.

I commercianti animano Piazza dei Martiri

I commercianti animano Piazza dei Martiri

Alle 18.30 si svolgerà “A DANZAR LE STORIE”, a cura di BoaOnda – Movimento Danza e QuaLiBò, una attività gratuita per bambini dai 4 ai 6 anni, per la quale serve prenotazione obbligatoria, presso MATITE CURIOSE GIOCOLIBRERIA.

L’incontro prevede il coinvolgimento dei bambini seguendo la storia di “Orso, buco!” di Nicola Grossi (Minibombo Ed.): si svolgerà con proposte di gioco ispirate alla Pedagogia Artistica del Movimento, una metodologia che, partendo da una conoscenza approfondita dei principi che muovono il corpo, mira all’evoluzione globale della persona.

Alle 21.00 si terrà il concerto “Complanare Blues di Contrabbando” con Martino Palmisano e la band. “Il blues è il grande mistero che vive in me”.

Con queste parole Martino Palmisano, fondatore di questa storica blues band pugliese con 20 anni di attività, descrive il suo rapporto con questo genere musicale.

Alcuni capitoli tra i più interessanti della storia del blues in Puglia sono stati scritti con le note di questa band in diversi festival e rassegne sparse per la penisola.

Diversi i cd pubblicati, dal rock-blues al Chicago blues presenti nel disco “Mojo” del 1997, dallo shuffle al jump con brani originali in italiano e inglese nel disco “Fatto di blues” del 2001 fino al dialetto fasanese nel disco “Bluespecial” del 2004.

Nel mese di settembre 2014 è stato pubblicato il nuovo cd “ The Last Train For The Clown” accolto con entusiasmo dalla critica e addetti ai lavori.

Potrebbero interessarti anche...

Shares