Il 13 gennaio, per la Rassegna “Sud a Testa Alta”, si presenta Zero al Sud di Marco Esposito

Shares

Domenica 13 gennaio, alle 11, sala Anagrafe di Palazzo De Mari, Acquaviva delle Fonti, parte la rassegna “Sud a testa alta” con la presentazione di “Zero al Sud”, di Marco Esposito, Rubattino editore.

Zero al Sud di Marco Esposito

Il 13 gennaio, per la Rassegna “Sud a Testa Alta”, si presenta “Zero al Sud” di Marco Esposito

“… e mentre tu attendi da anni un federalismo finalmente paritario, ecco irrompere quello <differenziato> preteso dal Veneto. Non servizi e risorse uguali per tutti, ma maggiori servizi dove sono più ricchi. E dove, come si è detto, già ne hanno di più. A danno degli altri, Sud in testa. Tanto per smascherarsi in un’Italia che non è mai stata una.

 Zero al Sud di Marco Esposito

Marco Esposito

La novità nel crudo libro di Esposito è che la sua verifica dei conti (appunto perversi da magliari) non ha mai ricevuto smentita. Anzi il governo (il precedente e l’attuale) gli dà ragione ammettendo la sperequazione ai danni del Sud. Ammissione, non riparazione. Nel frattempo tu Sud continui a vivere peggio perché così ti spetta. Continui a vedere i tuoi figli partire.  Noi continuiamo a fare trucchetti contro di te, e tu a incolpartene. Zero sei, e zero rimarrai”.

(Lino Patruno, La Gazzetta del Mezzogiorno)

Zero al Sud di Marco Esposito

Zero al Sud di Marco Esposito

Potrebbero interessarti anche...

Shares