Il Calcio Femminile arriva ad Acquaviva delle Fonti

Shares

Il Calcio Femminile arriva ad Acquaviva delle Fonti. Nasce il progetto ASD CALCIOINROSA ACQUAVIVA, prima realtà sportiva della città interamente dedicata al Calcio Femminile.

La volontà del Presidente della Associazione, Artemio Scardicchio, – da 16 anni manager di calcio femminile a livello nazionale – è quella di creare un modello di società sportiva che si ponga come punto di riferimento nel territorio di Acquaviva e nei paesi vicini, coinvolgendo tutte le bambine dai 5 ai 14 anni.

Calcio Femminile Acquaviva delle Fonti

Il Calcio Femminile arriva ad Acquaviva delle Fonti

Dopo il successo dei mondiali di calcio femminile, in cui le azzurre di Milena Bertolini sono riuscite a centrare lo storico traguardo dei quarti di finale, entrando di diritto tra le 8 Nazionali più forti del mondo, in tutta Italia sta crescendo in modo esponenziale il numero delle bambine che vogliono giocare a calcio, sognando un giorno di vestire la maglia dei club più importanti d’Italia.

Al sud, in particolare in Puglia, nonostante il crescente numero di piccole calciatrici che si avvicinano alla disciplina, il calcio femminile è poco sviluppato e le realtà sportive in cui poterlo praticare sono ancora troppo poche.

In particolare, nella zona di Acquaviva delle fonti e dintorni ad oggi non esistono Centri Calcistici di Base/Scuole Calcio puramente femminili; pertanto tutte le bambine che vogliono praticare questo sport sono costrette a precorrere molti chilometri, allontanandosi dalla nostra città e in alcuni casi arrivando addirittura fino a Bari, oppure “accontentarsi” di praticare la disciplina del Calcio a 5.

Sono queste le ragioni che hanno indotto Artemio Scardicchio a tornare nella propria città, Acquaviva delle Fonti, per sviluppare, con la propria esperienza e il proprio know how, il primo progetto calcistico interamente declinato al femminile.

Il progetto CALCIOINROSA ACQUAVIVA prenderà ufficialmente il via il 21 e 28 settembre con i primi open day gratuiti finalizzati a far conoscere le attività in programma e a consentire le prime iscrizioni.

Gli open days si svolgeranno presso il Centro Sportivo Chimienti, Strada Vicinale Cellamare, Acquaviva delle Fonti (BA).

Vi aspettiamo!
Per info, Artemio: 320.236.5720

Comunicato Stampa Calcioinrosa Acquaviva

Potrebbero interessarti anche...

Shares