Il Canto Sesto ed Italians insieme per la Clownterapy
Nei giorni 16 e 18 dicembre si terranno, rispettivamente presso Italians e il Canto Sesto, due serate il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione barese di clownterapy “Teniamoci per mano Onlus”.
Le due realtà della ristorazione acquavivese hanno creato questa collaborazione per raggiungere un fine in comune, quale appunto il finanziamento di alcune attività svolte dall’associazione di Clownterapy sopracitata, che opera nell’ambito ospedaliero pediatrico e non solo.
Alle serate sarà presente l’associazione e i suoi volontari.
“Siamo la squadra di clown del soccorso speciale, pronti a scattare per portare magia e allegria nei reparti di pediatria, oncologia, e ovunque ci sia bisogno del nostro intervento. Risate, risate e ancora risate. Questo è l’unico farmaco che prescriviamo, da ingerire almeno tre volte al giorno. Perché la clown terapia, o “terapia del sorriso”, è una medicina potente per il bambino e per i suoi genitori, aiutando i bambini a non aver paura e ad affrontare la propria “battaglia” con maggiore serenità.
La nostra Missione non prevede solo il gioco, l’intrattenimento, i “palloncini”. I nostri Clown, sono formati per supportare intere famiglie al fine di non sentirsi soli in un momento di sconforto.
Dal 2010, l’impegno e l’amore che i nostri volontari donano al prossimo, hanno permesso all’Associazione di crescere e consolidare la propria presenza in 18 regioni. Resta l’impegno di ricoprire l’intero territorio nazionale, con l’obiettivo di ricoprire un numero maggiore di ospedali.
Perché Noi crediamo nel potere di una buona risata”.
Teniamoci per mano – Associazione di Volontariato (decreto onlus n°2011/37516)