Il Circolo PD di Acquaviva verso il commissariamento: la federazione provinciale PD ribadisce l’appoggio a Carlucci

Shares

La federazione provinciale PD Terra di Bari chiede il commissariamento del circolo PD di Acquaviva e ribadisce il pieno appoggio alla ricandidatura del sindaco uscente Davide Carlucci.

Il Circolo Pd di Acquaviva va commissariato: lo chiede la federazione provinciale del PD, ribadendo l'appoggio a Carlucci

Il comunicato datato 8 aprile 2018 e firmato “Circolo PD”

Con una nota diffusa alla stampa, la federazione provinciale di Bari del Partito Democratico prende posizione in merito al comunicato datato 8 aprile 2018 e firmato “Circolo PD”, definendolo “rappresentativo esclusivamente di chi lo ha scritto e non dell’intero circolo così come si vuole far credere”.

Tantomeno, prosegue la nota, il citato comunicato del 8 aprile 2018 può dirsi rappresentativo della posizione assunta dalla federazione provinciale di Bari del PD, che “ribadisce il pieno appoggio alla ricandidatura del sindaco uscente Davide Carlucci”.

Per evitare “che si faccia un uso distorto e strumentale del circolo PD di Acquaviva”, infine, la federazione provinciale di Bari “chiede che la Segreteria regionale faccia immediata chiarezza  attraverso il commissariamento del circolo”.

Il Circolo Pd di Acquaviva va commissariato: lo chiede la federazione provinciale del PD, ribadendo l'appoggio a Carlucci

Il post pubblicato su FB dal Partito Democratico di Acquaviva

Dopo la diffusione del comunicato del Circolo Pd, anche il Partito Democratico di Acquaviva, assieme al gruppo consiliare PD, aveva immediatamente preso le distanze dal documento contro il sindaco Carlucci, dichiarando che nessun organo politico lo aveva mai autorizzato, e ribadendo la volontà politica di proseguire, assieme al candidato sindaco Davide Carlucci, il proprio cammino verso un’Acquaviva migliore.

Di seguito, il testo della nota diffusa dalla federazione provinciale del PD: 

La nota della federazione provinciale del PD

La federazione provinciale di Bari del Partito Democratico alla luce della diffusione di un comunicato datato 8 aprile 2018 e firmato “Circolo PD” ci tiene ad ufficializzare definitivamente la sua posizione in merito alle prossime elezioni amministrative che si terranno nel Comune di Acquaviva delle Fonti il 10 giugno prossimo.

Il citato comunicato è rappresentativo esclusivamente di chi lo ha scritto e non dell’intero circolo così come si vuole far credere.

Tantomeno lo stesso rappresenta la posizione della scrivente federazione provinciale che, proprio per prevenire che si faccia un uso distorto e strumentale del circolo PD di Acquaviva, chiede che la Segreteria regionale faccia immediata chiarezza attraverso un commissariamento del circolo, come peraltro richiesto già alcuni mesi fa.

Infatti, a questo punto, la figura di un commissario ci pare l’unico modo per tentare di dare dignità e unitarietà alla comunità e al simbolo del partito democratico acquavivese.

In merito alla posizione e alle speranze di questa federazione provinciale circa le elezioni del prossimo giugno si ribadisce il pieno appoggio alla ricandidatura del sindaco uscente Davide Carlucci con il quale si è iniziato un percorso cinque anni fa che non può e non deve essere interrotto.

Bari, 10 aprile 2018

La segreteria provinciale PD Terra di Bari

 

Potrebbero interessarti anche...