Incendio ad Acquaviva, in fiamme appartamento in Via U. Foscolo. Vigili del Fuoco in azione

Shares

Un violento incendio si è sviluppato in un appartamento questa mattina ad Acquaviva, al secondo piano di un palazzo per civile abitazione in via Ugo Foscolo, una traversa di Via dell’Annunziata.

Le fiamme, da quanto riferito dagli abitanti del palazzo, hanno coinvolto la cucina dell’appartamento, sembrerebbe per un corto circuito che ha provocato l’incendio del frigorifero, poi propagatosi al rivestimento in legno della stanza.

Il capofamiglia, che era in casa con la figlia, ha prima cercato di domare le fiamme con tappeto, ma la situazione si è rapidamente dimostrata incontrollabile.

L’uomo è riuscito, fortunatamente, a mettersi in salvo con la figlia scendendo in strada e chiedendo immediatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto scortati da Polizia Municipale e Carabinieri. Presente anche un’ambulanza del 118 per precauzione, ma nessuno è rimasto ferito.

All’opera tre squadre dei vigili del fuoco che stanno operando anche con l’ausilio di una scala e maschere per l’ossigeno. Difficoltà alla viabilità circostante causata dalla chiusura della strada.

Potrebbero interessarti anche...