“Individuare per prevenire”: il Lions Club per le difficoltá di apprendimento
Il Lions Club “Pura Defluit” di Acquaviva delle Fonti organizza il meeting
“INDIVIDUARE PER PREVENIRE, screening e potenziamento dei prerequisiti dell’apprendimento nei bambini all’ultimo anno della scuola dell’infanzia”.
Martedì 13 dicembre alle ore 1700, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Giovanni XXIII” si svolgerà il meeting di presentazione del progetto sperimentale, di prevenzione delle difficoltà di apprendimento per i bambini della scuola dell’infanzia, che sarà sviluppato in orario curricolare nell’anno scolastico 2016.17.
Il progetto, elaborato dal Lions Club, verrà attuato dagli esperti mediante la realizzazione di attività di valutazione e di recupero didattico, nel rispetto dell’età e dell’esigenze specifiche degli alunni.
L’incontro prevedrà:
– l’introduzione della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Giovanni XXIII”, prof.ssa Annalisa Bellino e della dott.ssa Giovanna Pontiggia, Dirigente Psicologo-Psicoterapeuta;
– la presentazione del progetto da parte del gruppo di lavoro formato dalla dott.ssa Ilaria Gallicchio, psicologa; della dott.ssa Antonia Nuzzi, psicologa; della dott.ssa Laura Prospero, psicologa; della dott.ssa Gabriella Russo, psicologa.
L’intera comunità è invitata
Il Presidente del Lions Club “Pura Defluit”
Dino Natale