Individuate due nuove aree dog, in attesa dei lavori si bonifica quella in Piazza Garibaldi

Shares

L’Amministrazione ha individuato due nuove aree dog in periferia. Come deliberato in Consiglio Comunale quella realizzata in Piazza Garibaldi sarà chiusa e l’aiuola ripristinata allo stato originario.

sindaco davide carlucciLo rende noto il Sindaco Davide Carlucci con uno status appena pubblicato sul suo profilo Facebook:  “Stiamo preparando la delibera che individua due nuove aree dog in periferia. Nel frattempo bonifichiamo quella che c’è in piazza Garibaldi per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori, dopodiché ripristineremo l’aiuola come era una volta. Grazie a Pina Losacco e Franco Chimienti che, coordinati dal vice sindaco Luca Dinapoli, si stanno adoperando concretamente, e grazie ad alcuni cittadini dall’alto senso civico che si stanno mettendo a disposizione di Acquaviva senza alcun costo per la collettività”.

Sembrerebbe, quindi, in via di attuazione la Mozione del novembre 2015 con la quale si impegnava il Sindaco a revocare la delibera di Giunta Comunale che aveva individuato, sebbene in via sperimentale, la realizzazione dell’area sgambatura di Piazza Garibaldi. Resta ferma, comunque, l’intenzione dell’Amministrazione di rimuovere la vecchia area di sgambatura, utilizzata da molti possessori di cani, solo quando saranno realizzate le altre; un impegno, questo, reso possibile dall’avvenuta approvazione del Bilancio e dallo stanziamento delle somme necessarie.

Potrebbero interessarti anche...