Individuati i responsabili degli atti vandalici in Piazza Zirioni
Appena quattro giorni fa la scoperta degli atti vandalici presso alcune strutture di Piazza Zirioni ad Acquaviva. Oggi la Polizia Locale, guidata dal Comandante Giovanni Centrone, è riuscita a dare un volto alle persone che hanno perpetrato i danneggiamenti.
Il Comando di Polizia Municipale ha infatti individuato i responsabili dei gravi atti di vandalismo commessi in Piazza Zirioni la sera del 25 ottobre.
Un rilevante apporto alle indagini condotte dalla Polizia Municipale, guidata dal Comandate Giovanni Centrone, è arrivato da alcune immagini dell’impianto di videosorveglianza presente in zona che ha permesso sia di stabilire i soggetti in giro quella sera sia i loro spostamenti.
I ragazzi, ha dichiarato il Sindaco Carlucci, saranno denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari per il reato di danneggiamento aggravato in concorso di beni pubblici, ai sensi dell’art. 635 2° co c.p. che individua alcune ipotesi di danneggiamento perseguibili anche d’ufficio e punibili più severamente con la reclusione da 6 mesi a 3 anni. Le immagini videoregistrate saranno inviate ai Carabinieri per un approfondimento di indagine.