Ingegnoso furto al self-service TotalErg: banconote sfilate con l’adesivo

Shares

imageIeri notte la stazione di servizio Total Erg é stata presa d’assalto, ma il furto sembrerebbe essersi limitato a poche decine di euro, grazie al tempestivo intervento dell’Istituto di Vigilanza LA FONTE di Acquaviva che é riuscita a mettere subito in fuga i malviventi.

Questa volta i ladri non hanno usato la tecnica della “spaccata” con mezzi pesanti e, tanto meno,  esplosivi o altri metodi violenti e rumorosi per forzare il self service, i soldi li hanno sfilati, banconota per banconota, dal fondo della cassa. Dopo aver praticato uno o più fori nella colonnina della Total Erg, in prossimità della cassa, hanno inserito una bacchetta con all’estremità del nastro adesivo e ‘pescato’ i soldi.

Per prelevare il denaro con questa tecnica, tuttavia, é necessario piú tempo, e questo spiegherebbe l’esiguità del bottino.

Le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso sono ora al vaglio dei carabinieri, ma risalire all’identità dei ladri non sarà certo un’impresa semplice, perché in questi casi i malviventi sono ben attenti a rendersi irriconoscibili.

Potrebbero interessarti anche...