Sono iniziati questa mattina i lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale Luciani di Acquaviva

Shares

Dopo la cerimonia di consegna del cantiere dello scorso 28 dicembre, la ditta Apulia, in raggruppamento temporaneo di impresa con la P Group, ha iniziato questa mattina i lavori assegnati, nel rispetto del termine contrattuale di 20 giorni.

L’impresa affidataria dell’appalto per la ristrutturazione del Teatro Comunale Luciani di Acquaviva ha montato le strutture provvisionali ed entro 290 giorni dovrà terminare l’opera.

inizio lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale Luciani di Acquaviva

Sono iniziati questa mattina i lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale Luciani di Acquaviva

Chissà quante volte abbiamo sentito parlare del progetto di ristrutturazione del Teatro Comunale Sebastiano Arturo Luciani di Acquaviva, ma questa sembra essere davvero la volta buona.

L’avvio delle opere, dopo le vicende relative alla nota inchiesta giudiziaria che ha visto l’Amministrazione Comunale denunciare il tentativo di corruzione per l’aggiudicazione dell’appalto, è stato possibile grazie al decreto firmato a gennaio dello scorso anno dal Prefetto di Bari per la «temporanea e straordinaria gestione», ovvero il commissariamento, della società Apulia s.r.l., limitatamente alla esecuzione del contratto di appalto per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di recupero del teatro comunale di Acquaviva.

Il procedimento perciò si svolgerà sotto la direzione e la responsabilità degli amministratori straordinari nominati dal Prefetto; la dottoressa Rosa Anna Achille e del dottor Maurizio Di Monte.

La gestione disposta dal Prefetto durerà per tutto il corso dei lavori e fino al collaudo delle opere, “in ragione della valenza strategica, anche per i profili di sicurezza ed in virtù della gravità dei fatti oggetto di indagine e delle particolari esigenze di tutela della legalità”.

La scelta di due amministratori straordinari venne decisa dopo aver ravvisato il bisogno di responsabili sia dal lato tecnico sia da quello finanziario.

Grande chiaramente la soddisfazione del Sindaco Davide Carlucci e di tutta l’Amministrazione Comunale.

“Sono iniziati questa mattina i lavori per il teatroha commentato l’Assessore al ramo e Vicesindaco Austacio Busto – auguriamoci vada tutto per il meglio, senza alcuna interruzione… sicuramente oggi sarà una giornata da ricordare.” 

La perseveranza, insomma, ha premiato e, a questo punto, anche i più scettici sono stati accontentati.

Potrebbero interessarti anche...

Shares