“Insieme Senza Paura”, la Campagna Virale contro il Coronavirus
La campagna virale promossa dalla Federazione dei Medici di Medicina Generale e da Cittadinanzattiva.
“La bandiera è il simbolo di una battaglia che deve essere affrontata da tutto il Paese unitamente, perché non possono esserci divisioni tra istituzioni, professioni, politica, amministrazioni e cittadini. Non è l’ora degli egoismi, ma quella in cui tutti insieme dobbiamo dare il meglio di noi per superare questa fase”.
“Keep calm”. È questo l’invito che FIMMG (la federazione dei medici di medicina generale) e Cittadinanzattiva rivolgono a tutti con una campagna social che si prospetta più virale del COVID-19.
L’obiettivo è combattere l’epidemia con un messaggio virale:
“Insieme senza paura, il coronavirus è un nemico debole se lo combattiamo uniti. Medici di famiglia e cittadini”.
“L’alleanza tra medici e pazienti è l’antidoto più efficace contro non solo il propagarsi del coronavirus, ma anche contro il panico e la confusione che si sono diffusi nei giorni scorsi.” – commenta Nicola Calabrese, Segretario Fimmg Bari.
Nell’immagine una donna mantiene davanti al volto una mascherina con i colori della bandiera italiana, a voler simboleggiare che la risposta non può arrivare da singoli comparti o segmenti della società civile, ma dal Paese nel suo insieme.
E insieme prova a informare i pazienti ad usare la mascherina solo se si hanno affezioni respiratorie e in quel caso levandola e usandola come bandiera di un Paese che combatte e non si piega alla paura irrazionale – vita.it –