“Insieme Senza Paura”, la Campagna Virale contro il Coronavirus

Shares

La campagna virale promossa dalla Federazione dei Medici di Medicina Generale e da Cittadinanzattiva.

“La bandiera è il simbolo di una battaglia che deve essere affrontata da tutto il Paese unitamente, perché non possono esserci divisioni tra istituzioni, professioni, politica, amministrazioni e cittadini. Non è l’ora degli egoismi, ma quella in cui tutti insieme dobbiamo dare il meglio di noi per superare questa fase”.

Insieme Senza Paura, la campagna virale contro il Coronavirus

Insieme Senza Paura, la campagna virale contro il Coronavirus

“Keep calm”. È questo l’invito che FIMMG (la federazione dei medici di medicina generale) e Cittadinanzattiva rivolgono a tutti con una campagna social che si prospetta più virale del COVID-19.

L’obiettivo è combattere l’epidemia con un messaggio virale:

“Insieme senza paura, il coronavirus è un nemico debole se lo combattiamo uniti. Medici di famiglia e cittadini”.

“L’alleanza tra medici e pazienti è l’antidoto più efficace contro non solo il propagarsi del coronavirus, ma anche contro il panico e la confusione che si sono diffusi nei giorni scorsi.” – commenta Nicola Calabrese, Segretario Fimmg Bari.

Nell’immagine una donna mantiene davanti al volto una mascherina con i colori della bandiera italiana, a voler simboleggiare che la risposta non può arrivare da singoli comparti o segmenti della società civile, ma dal Paese nel suo insieme.

E insieme prova a informare i pazienti ad usare la mascherina solo se si hanno affezioni respiratorie e in quel caso levandola e usandola come bandiera di un Paese che combatte e non si piega alla paura irrazionalevita.it – 

Potrebbero interessarti anche...

Shares