Istituita la “Zona 30” intorno a Piazza Garibaldi

Shares

Decisa dall’Amministrazione comunale l’istituzione della “Zona 30” intorno a Piazza Garibaldi.

Consiste nel ridurre da 50 a 30 chilometri orari il limite di velocità.

Zona 30 intorno a Piazza Garibaldi

Istituita la “Zona 30” intorno a Piazza Garibaldi

La notizia arriva dal Sindaco Davide Carlucci: “Intorno a piazza Garibaldi è stata istituita la prima “zona 30” della nostra città. Significa che non si può andare oltre i 30 chilometri all’ora, dal momento che l’area è molto frequentata da giovani e famiglie.
Auspichiamo che questo sia il primo di una serie di passi verso un uso dell’auto molto più limitato e discreto nel centro urbano.
Naturalmente saranno attivati gli opportuni controlli. Bisognerà presto rifare le strisce pedonali. Ma molto dipende anche dal nostro senso di responsabilità: abituiamoci a girare in macchina il meno possibile e sempre nel massimo rispetto dei pedoni, dei ciclisti e degli altri utenti della strada.
In città si va piano”.

Una moderazione del traffico per tutelare pedoni e ciclisti e migliorare la qualità e la sicurezza dello spazio della strada, rigenerando lo spazio pubblico e mettendo al primo posto le relazioni tra le persone.

Il provvedimento potrà anche favorire il tessuto imprenditoriale cittadino, migliorando la sicurezza dei dehors per le attività commerciali che si affacciano su Piazza Garibaldi.

Potrebbero interessarti anche...