Italia in Comune sostiene il Sindaco: “Coesi ce la faremo”

Shares

Il comunicato stampa diffuso da “Italia in Comune” sulle politiche per la salute messe in campo ad Acquaviva delle Fonti dal Sindaco Davide Carlucci e dalla Maggioranza:

“l’attivazione di un centro vaccinale presso il nostro Comune rappresenta un encomiabile presidio per la lotta alla pandemia ed un indubbio vantaggio per migliaia di nostri concittadini che non saranno costretti a spostarsi in alti comuni per sottoporsi a vaccinazione anti COVID-19”.

Italia in Comune sostiene il Sindaco Davide Carlucci

Italia in Comune sostiene il Sindaco: “Coesi ce la faremo”

Italia in Comune sostiene il Sindaco: “Coesi ce la faremo”

La Sezione di Acquaviva delle Fonti di “Italia in Comune” intende affermare l’apprezzamento nei confronti del Sindaco Davide Carlucci e della Maggioranza per l’impegno profuso nella attivazione di un hub vaccinale posto nell’ambito comunale presso il Centro sportivo Tommaso Valeriano. Invitiamo altresì tutti i cittadini ad attivare ogni forma di solidarietà popolare per superare insieme questo drammatico momento.

Siamo una situazione di estrema gravità dovuta allo stato di pandemia per Covid-19 nella nostra Regione, che vede attualmente oltre 52.000 casi positivi ed una situazione di grave saturazione dei reparti ospedalieri dedicati al ricovero per tale patologia.

In questo contesto l’attivazione di un centro vaccinale presso il nostro Comune rappresenta un encomiabile presidio per la lotta alla pandemia ed un indubbio vantaggio per migliaia di nostri concittadini che non saranno costretti a spostarsi in altri comuni per sottoporsi a vaccinazione anti COVID-19.

Si esprime inoltre la piena solidarietà al Sindaco ed alla Amministrazione per gli ingiustificati attacchi e la pretestuosa polemica insorta sui social network negli scorsi giorni, dove pochi ed isolati individui si sono ritenuti in dover di criticare aspramente e soprattutto pretestuosamente le scelte e l’impegno degli Amministratori del nostro Comune per l’attivazione di tale hub vaccinale. Critiche che lasciano il tempo che trovano, dettate probabilmente sia dalla scarsa conoscenza della gravissima situazione in cui la nostra Nazione versa, sia da un innata ricerca di visibilità non in altri modi raggiungibile.

Ribadiamo il nostro plauso e suggeriamo calorosamente di proseguire nell’interesse dei molti a mettere da parte le polemiche, cercando di superare, in modo costruttivo e collaborativo, le falle che impediscono al sistema delle vaccinazioni di procedere con la giusta efficienza per raggiungere quanto prima l’immunità di gregge.

Italia in Comune Acquaviva

Potrebbero interessarti anche...