Karol Cup Euro 2016: iscrizioni fino al 31 Maggio

Shares

KAROL CUP EURO 2016Ultimissimi giorni per iscriversi e partecipare all’ormai ultradecennale torneo calcistico cittadino Karol Cup Euro 2016 che vede protagonisti giovanissimi atleti nello spirito più alto dello SPORT: il calcio come il più bel gioco di squadra, attraverso il quale si impara e si cresce, favorendo lealtà, tolleranza, impegno, correttezza.

Il torneo, che nella passata edizione ha raccolto oltre 300 iscrizioni, nasce all’indomani della morte di Papa Wojtyla, in onore della sua memoria, così attento e fortemente legato ai giovani, al loro sano stare insieme.

“Questo evento nasce dalla gioia di regalare ai bambini ed ai ragazzi, dopo un faticoso anno scolastico, un sereno momento di svago, sana competizione e libera aggregazione” dichiara Roberto Ricciardi della Virtus Calcio, che aggiunge: “La parola chiave dell’intera competizione è: SPORT, una parola che ha le sue radici nel gioco, attività per eccellenza dei bambini, attraverso la quale imparano e crescono.

ROBERTO-RICCIARDI

Roberto Ricciardi, Virtus – Acquaviva Calcio

Ognuno di essi ha diritto al rispetto e ognuno di essi deve essere tutelato e lasciato fuori dai conflitti, dalla voglia di prevaricazione e dalla cattiveria che appartiene agli adulti. Noi allenatori e organizzatori abbiamo una grande responsabilità educativa: promuovere nei giovani atleti e nei loro genitori il rispetto verso i concorrenti e favorire altresì i valori della lealtà, della tolleranza, dell’impegno e della giustizia a tutti i livelli. Perché lo sport possa essere educativo è necessario prendersi cura di questi valori che lo rendono tale. Noi da sempre abbiamo vissuto questo evento come un momento in cui gli appartenenti alle diverse società sportive, prima di tutto, riconoscono il valore assoluto dell’amicizia, che supera ogni divergenza di club, dando vita alla squadra del Karol. Il volto felice, sereno dei bambini quando giocano è impagabile”.

Le iscrizioni presso la sede sociale Acquaviva Calcio di Piazza Vittorio Emanuele (arco Vigili Urbani) e SPORT&FAN (chiosco) – cell. 3661246491 – 3384637978

Potrebbero interessarti anche...

Shares