La Cassarmonica è più bella grazie ai Folletti del Natale

Shares

I Folletti del Natale

La leggenda narra che Babbo natale si faccia aiutare da piccoli uomini vestiti di verde e di rosso, benevoli e volenterosi, instancabili e fidati, per realizzare la magia del natale.

Piccoli folletti o elfi che creano e impacchettano regali di ogni genere, redigono liste dei bambini buoni di tutto il mondo e curano le magiche renne.

Così, nella notte scorsa, il gruppo di folletti del natale ha nuovamente addobbato la storica Cassarmonica in Piazza Vittorio Emanuele.

La Cassarmonica è più bella grazie ai Folletti del Natale

Un rito inaugurato lo scorso anno, che nasce dall’idea di alcuni volontari, il Comitato cittadino “I folletti del Natale” che è andato ad intrecciarsi in maniera spontanea alla generosità e sensibilità di molte attività commerciali del paese.

Anche grazie a loro, il nostro paese è pronto per offrire ai cittadini e ai turisti lo spettacolo dei colori e delle luci di Natale.

Un lavoro di gruppo, un’organizzazione perfetta per un risultato straordinario.

Ci rendiamo conto – scrive su facebook Isabella Montenegro – di aver stressato più d’uno per la realizzazione dell’addobbo natalizio della Cassarmonica 2017, che con la santa pazienza ci hanno sopportato e supportato, dandoci una grande mano. Grazie Nicola Ludovico e grazie Gianni Martielli che hanno fatto da portavoce dei commercianti. Senza il vostro aiuto la Cassarmonica non avremmo potuto illuminarla ieri sera. Grazie all’Associazione “QUALAZAMPA“, abbiamo potuto inaugurare ieri sera allietati dalla musica di un maestro fisarmonicista d’eccezione Alessio Giove con la collaborazione di Radio Acquaviva Futura.
È stato un vero piacere per noi folletti collaborare con voi, grazie anime nobili !❤️

….. Lo scopo dei folletti è semplicemente quello di regalare, a chi vorrà, la magia dell’incanto … fortunati sono coloro che riescono ancora ad emozionare ed emozionarsi anche con un semplice addobbo luminoso …
Speriamo di esser riusciti nel nostro intento.
Con la promessa di fare sempre meglio.
Grazie infinitamente per aver accolto il nostro invito
I Folletti del Natale

 

Potrebbero interessarti anche...

Shares