La Falda Acquifera di Acquaviva protagonista di “Cammina Italia” con l’Archeoclub

Shares

Il Focus di “Cammina Italia” passerà anche dalla nostra cittadina per conoscere, con il supporto del Sindaco Carlucci e dell’Archeoclub Sante Zirioni di Acquaviva delle Fonti, grazie al presidente Marco Bruno, la falda acquifera di Acquaviva delle Fonti, la sua storia e le prospettive di valorizzazione di questo bene primario dell’umanità.

La nuova puntata del reportage lento di Alfredo Di Giovampaolo su Rainews24 “diritto all’acqua” andrà in onda domani sabato 17 luglio alle 10:30 e in replica domenica 18 luglio alle 16:30.

Acqua bene comune; acqua che scarseggia, provocando carestie e migrazioni; acqua che arriva all’improvviso in gran quantità, portando spesso morte e distruzione.
La nuova puntata di “Cammina Italia” si occuperà di come viene gestito uno dei beni primari per l’umanità.
A dieci anni dal referendum, cercheremo di capire se l’acqua è veramente pubblica e se conviene.
Parleremo dei danni causati dalla siccità all’agricoltura e di come il terremoto del 2016 abbia sconvolto le falde acquifere del centro Italia, lasciando a secco molti allevatori.
Poi andremo in una città così legata all’acqua che ce l’ha nel nome, Acquaviva delle Fonti e in Sicilia dove si cerca di educare i più giovani al valore dell’acqua.
Il nostro reportage lento si snoderà lungo i sentieri della Puglia, attraversando tutto il pianeta, perché l’Italia è candidata a ospitare il World Water Forum 2024.
Sabato 17 luglio alle 10:30 e in replica domenica 18 luglio alle 16:30, su Rainews24.

Puntata sulla Falda Acquifera di Acquaviva

La Falda Acquifera di Acquaviva protagonista di “Cammina Italia” con l’Archeoclub

Potrebbero interessarti anche...