La falda acquifera di Acquaviva, se ne parla venerdì 26 anche in diretta streaming

Shares

La falda acquifera di Acquaviva, lo stato di salute del nostro bacino acquifero sotterraneo e le sue prospettive di valorizzazione

Se ne parla venerdì 26 nella Sala Anagrafe in un incontro in collaborazione con il Policlinico di Bari, che sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Acquaviva

La falda acquifera di Acquaviva, se ne parla venerdì 26 anche in diretta streamingLa falda idrica superficiale di Acquaviva delle Fonti interessa il quarto sudoccidentale dell’abitato e del territorio extraurbano. La presenza di pozzi sorgivi nel Centro Antico e nelle contrade “Monteschiavo”, “Piano” e “Conetto”, testimonia l’importante funzione aggregativa avuta dalla falda nell’evoluzione insediativa del territorio.

Qual è oggi lo stato di salute della falda idrica, come si evolve nel nostro sottosuolo, in che modo condiziona “alle fondamenta” quella parte di abitato (Centro Antico soprattutto) che vi sorge sopra? In che modo è possibile valorizzare e promuovere questa unicità della nostra storia e del nostro territorio?

Ne parliamo con esperti del settore in una interessante Tavola Rotonda venerdì 26 gennaio alle ore 18.00, presso la Sala Anagrafe in piazza Vittorio Emanuele II.

Per l’occasione sarà presentata la ricerca condotta sul tema dall’Ingegnere Civile Antonio D’Ottavio, per la redazione della propria Tesi di Laurea.

Potrebbero interessarti anche...