La pantera nera avvistata nelle campagne di Acquaviva: è caccia al felino

Shares

Il felino sarebbe stato avvistato e fotografato da un cittadino nei pressi della circonvallazione, in prossimità dello svincolo per Santeramo in Colle, ad Acquaviva delle Fonti.

Il sindaco Davide Carlucci, sentito telefonicamente dal nostro blog, ha raccomandato prudenza alla cittadinanza, confermando che le ricerche dell’animale, avviate immediatamente dopo la notizia dell’avvistamento e la segnalazione alla Prefettura, si stanno concentrando nelle campagne di Acquaviva delle Fonti.

La pantera nera nelle campagne di Acquaviva

La pantera nera fotografata nelle campagne di Acquaviva: è caccia al felino – la foto scattata oggi ad Acquaviva nei pressi della circonvallazione –

Non è ancora certo se questo sia lo stesso esemplare che era già stato visto qualche settimana fa in provincia di Foggia, e poi nella Valle d’Itria, dove pure alcuni cittadini sono riusciti a scattare delle foto.

Ad Ostuni, in particolare, sono state ritrovate carcasse di alcuni cani randagi sbranati e il sindaco aveva chiesto ai cittadini di non fare jogging nella zona dell’avvistamento.

La speranza, in ogni caso, è quella di poter catturare l’animale e riportarlo in un habitat più adeguato.

Potrebbero interessarti anche...