La salute mentale incontra le Associazioni di Volontariato il 27 ottobre
La salute mentale incontra le Associazioni di Volontariato il 27 ottobre, nei locali dell’ex asilo di via Fani, in occasione del prossimo “incontro caffè” organizzato dal Centro di Salute Mentale di Acquaviva e Cassano.
“Associazional … Mente Insieme” é il titolo del nuovo evento messo in campo dal Centro di Salute Mentale di Acquaviva- Cassano in stretta collaborazione con Il Centro Diurno Auxilium, l’Associazione Famiglie ATSM e il Laboratorio di Sostegno alle Famiglie del CSM al fine di favorire l’integrazione di utenti affetti da disagio mentale e la crescita di una comunità “più aperta e competente”, cioè in grado di attivare le proprie risorse e capacità per far fronte ai problemi che si trova a dover gestire anche nel campo della salute mental.
Il progetto “un caffè insieme..tra sapori e saperi” é nato e si sviluppa come adattamento dei più ben noti “caffè Alzheimer” Olandesi, sorti nel 97 e ormai presenti con successo in molte realtà italiane.
Il progetto, partito il 31 marzo scorso, si svolge c/o l’ex asilo di via Fani ogni ultimo giovedì del mese dalle 16.30 alle 18.00.
Prevede, oltre ad operatori del CSM, utenti e famiglie, la presenza libera di chiunque della comunità voglia parteciparvi avvicinandosi in tal modo al mondo della salute mentale.