L’Atletico Acquaviva vince fuori casa e irrompe in zona play off

Shares

atletico-acquaviva-2016L’ Atletico Acquaviva espugna il campo dell’ Azzurri Santa Rita (3 a 2) e irrompe in piena zona play off nel campionato di Prima Categoria girone B. La compagine acquavivese guidata in panchina dal neo allenatore Francesco Mongelli, che nelle scorse settimane ha sostituito il pur ottimo Di Mauro, è riuscita a trovare finalmente una continuità di risultati e si è affacciata per la prima volta dall’inizio del campionato nelle zone che contano della classifica.

Quello di San Vito dei Normanni non è stato un match facile, ma l’ Atletico ha fatto sua la posta con pieno merito. I ragazzi di Mongelli passano in vantaggio già nei primi minuti: Rizzi scende sulla sinistra e mette al centro un pallone sul quale si avventa Antonicelli che con una pregevole girata di sinistro insacca al volo. I padroni di casa reagiscono e trovano il pareggio tra le proteste degli acquavivesi che lamentano un fallo su Tassielli nell’azione del gol.

I rossoblu acquavivesi spengono subito l’ entusiasmo dei locali tornando in vantaggio prima dell’intervallo su calcio rigore decretato dall’arbitro per un fallo su Maffei e trasformato dallo specialista Ferrorelli. Nella ripresa l’ Atletico parte subito a mille per chiudere il discorso e fallisce due ghiottissime occasioni con lo scatenato Maffei. Ma è Ferrorelli che trova il gol della tranquillità firmando il 3 a 1 con un magistrale calcio di punizione dal limite.

Sembra fatta, ma il finale di partita sembra uscire da una sceneggiatura di Hitchcok. Prima Solimini viene atterrato nettamente in area brindisina ma viene ammonito per simulazione, poi i padroni di casa accorciano le distanze con un gol palesemente irregolare. Sul 2 a 3 è poi Lovecchio a salvare il risultato con un intervento prodigioso, mentre nell’ultimo minuto di recupero l’Azzurri Santa Rita trova l’incredibile pareggio che però viene inspiegabilmente annullato dall’arbitro tra le proteste dei tifosi locali. Il risultato finale sorride quindi all’ Atletico Acquaviva, che è attesa domenica prossima al Giammaria dalla seconda forza del campionato, la temibile Vigor Moles in uno di quei match che si possono tranquillamente definire come imperdibili.

Marco Antonelli.

Potrebbero interessarti anche...

Shares