Lavori di manutenzione alla Circonvallazione: modifiche alla viabilità

Shares

Hanno preso il via questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale della circonvallazione di Acquaviva.

L’intervento riguarda entrambe le corsie di marcia e metterá in sicurezza i tratti più danneggiati e pericolosi della bretella viaria.

Lavori di manutenzione alla Circonvallazione

Lavori di manutenzione alla Circonvallazione: modifiche alla viabilità

Dopo numerose sollecitazioni e diversi sopralluoghi effettuati con l’assessore Franco Chimienti, questa mattina ha preso il via parte dei lavori di manutenzione della Circonvallazione di Acquaviva delle Fonti – ha commentato Francesca Pietroforte, consigliera metropolitana – Non è stato semplice, alla luce delle poche risorse a disposizione e delle tante emergenze presenti sul territorio metropolitano, ma nonostante ciò l’intervento è stato eseguito partendo dalle zone più critiche. Ringrazio il settore viabilità della Città Metropolitana di Bari per l’attenzione rivolta alle tante richieste che talvolta possono sembrare estenuanti, ma hanno l’unico obiettivo di garantire la sicurezza e dare delle risposte ai cittadini.

Durante i lavori, la circolazione stradale sarà garantita con il traffico alternato su una sola corsia per entrambi i sensi di marcia, anche se l’impresa esecutrice, al momento, non ha ancora istallato una rete semaforica mobile da cantiere per il controllo automatizzato del traffico.

Un accorgimento che, ci auguriamo, venga adottato al piú presto per la corretta gestione della viabilita durante i lavori, evitando situazioni pericolose o ingorghi stradali anche senza la presenza di una persona fisica.

L’intervento dovrebbe durare una decina di giorni, salvo imprevisti dovuti al maltempo.

Lavori di manutenzione alla Circonvallazione

 

Potrebbero interessarti anche...

Shares