Le Guardie Zoofile Ambientali al lavoro

Shares

Continua l’ottimo lavoro svolto dalle Guardie Zoofile Ambientali che si stanno occupando con successo della cura del patrimonio faunistico e ambientale di Acquaviva.

Le Guardie Zoofile Ambientali hanno tratto in salvo negli scorsi giorni diversi giovani di falco grillaio caduti dai nidi soprattutto nel centro storico.

Le Guardie Zoofile Ambientali al lavoro

Le Guardie Zoofile Ambientali al lavoro

Gli esemplari, che ricordiamo essere specie protetta, sono stati condotti dalle guardie presso l’Osservatorio faunistico – Centro recupero rapaci di Bitetto dove sono stati sottoposti alle cure del caso prima di riacquistare la libertà. 

Nel video (di Gianno De Bartolo) la visita di Barinedita all’ Osservatorio Faunistico Pugliese

Barinedita.it. Bitetto, visita all'Osservatorio faunistico regionale

 

Il lavoro delle guardie è aiutato dalla sempre attenta collaborazione dei cittadini che segnalano i piccoli di falco grillaio che hanno bisogno di aiuto secondo le indicazioni che sono state pubblicate dal nostro Blog.

Si ricorda che il lavoro delle guardie riguarda anche monitorare i luoghi della città che sono oggetto della inciviltà di alcuni concittadini che non conferiscono i rifiuti in modo conforme. Qualora si avvistassero buste gettate in campagna o in zone della città è possibile chiedere l’intervento delle guardie.

Potrebbero interessarti anche...

Shares