Le terze classi della Lucarelli premiate al foto contest “paesaggio di apulia 2017”

Shares

Gli alunni delle classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Lucarelli” dell’Istituto Comprensivo ”Caporizzi – Lucarelli”, hanno partecipato al Concorso “FOTO-CONTEST #paesaggiodiapulia2017” organizzato dalla Società Nova Apulia, concessionaria del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

BAGLIORI DI LUCE SUL SALENTO

«E’ stata un’esperienza straordinaria, occasione per coinvolgere i talenti in erba dei nostri Alunni in un’esperienza artistica e sensoriale, rivolta a esaltare le peculiarità del nostro territorio, coniugandola con l’interesse per la macchina fotografica – Questo il commento delle docenti della scuola acquavivese – L’entusiasmo e la passione per il territorio, uniti alla sensibilità per il Bello, suscitati da questo evento, hanno prodotto dei risultati eccellenti».

Gli alunni della Classe 3B, della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Lucarelli” dell’Istituto Comprensivo ”Caporizzi – Lucarelli”, guidati dalla Docente Responsabile di Arte e Immagine Prof.ssa Maria Pugliese, sono stati premiati per essere riusciti a produrre con uno scatto fotografico il paesaggio di Puglia più rappresentativo fra quelli in competizione.

A ricevere il premio la foto “BAGLIORI DI LUCE SUL SALENTO”, un bellissimo scatto nel quale, attraverso un’inquadratura circolare, si intravede, come in un quadro impressionista, un momento estatico di una notte estiva del Salento con i bagliori di luce riflessi sullo splendido mare di Porto Cesario.

gli alunni delle terze classi e il personale docente

 

Potrebbero interessarti anche...

Shares