Lo Steampunk arriva ad Acquaviva, tra moda, gioielli, musica e scultura!

Shares

Ad accoglierlo è la boutique Felice Casucci che in collaborazione con lo scultore Gigi Cristantielli e la gioielleria Ippolito organizza una mostra collettiva in movimento ad ingresso gratuito.

Lo Steampunk arriva Acquaviva, tra moda, gioielli, musica e scultura

“Lo Steampunk è rapidamente diventato anche una vera e propria subcultura.

Le influenze del mondo Gothic e Punk si fondono per dare vita ad uno stile di vita condiviso da una vasta comunità di appassionati del genere.

Estetica Steampunk si è così andata ad adattare all’arredamento, alla musica (Rasputina, Abney Park, Emilie Autumn, The Men That Will Not Be Blamed For Nothing) e alla moda. Quest’ultima non ha canoni definiti, ma tenta di rispondere ad una semplice domanda: cosa sarebbe successo se punk, goth e rivet fossero vissuti in epoca vittoriana?

Le risposte comprendono corsetti e sottovesti di stampo vittoriano, acconciature esagerate come quelle alla moicana, piercing, accessori che rimandano al mondo alchemico, stivali con grosse fibbie e molto altro ancora”. Così parla dello stile Steampunk  EMP ITALIA , blog ufficiale dell’ e.commerce Rock.

La mostra collettiva in movimento organizzata ad Acquavive si terrà venerdì 10 novembre alle ore 20.30 presso lo spazio eventi della boutique Felice Casucci in Via Roma, 133.

Non si avrà solo la possibilità di ammirare le nuove tendenze stilistiche proposte dalla Boutique Felice delle ultime collezioni Mangano, Gil Santucci, Daniele Alessandrini e Alessandro Dell’Acqua impreziositi da gioielli contemporanei e innovativi della Gioielleria Ippolito.

Alcune fra le creazioni di Pesavento, Marcello Pane, Fidia; gioielli esclusivi in argento realizzati sui solidi valori della creatività e cultura orafa italiana.

Bellezza, eleganza, arte , musica una serata in cui il design, i giochi di luce, le linee sinuose dell’argento, i tessuti raffinati….. incontrano desideri ed emozioni.

Durante la serata saranno esposte alcune opere e maschere Steampunk.

Quest’arte è un filone della narrativa fantastica che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, quindi ci permette di capire come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima.

L’evento, inoltre, sarà accompagnato dalla band dei “Camera Soul”, in partenza per la tournée in Gran Bretagna.

Il 10 novembre si avrà la possibilità di avere un’immersione completa nell’arte, tra moda, gioielli ,musica e scultura!

A fine serata saranno offerte degustazioni delle Cantine Tormaresca, dei fratelli Carlucci, della nota pasticceria Sapone e dell’azienda Sfizi e Delizie.

Ingresso libero posti a esaurimento si consiglia la prenotazione allo 080 767222

Potrebbero interessarti anche...

Shares